
Frutta e verdura sono ottimi per la pulizia del corpo e contribuiscono ad eliminare tossine accumulate, contengono composti come fibre, sostanze fitochimiche e minerali che aiutano a liberare il corpo dalle sostanze inquinanti. Frutta e verdura contengono anche antiossidanti che aiutano a ridurre i danni inflitti sul nostro corpo dai radicali liberi (come quelli di fumo e alcool). Ecco una lista di alcuni dei frutti più nutrienti e benefici:
* Mirtilli e more
* Ciliege
* Mangos
* Arance
* Fragole e lamponi
* Pompelmi
* Mele
* Spinaci
* Pomodori
* Finocchi
* Peperoni
* Carote
Quali altri cibi possono aiutare a combattere la cellulite? Una dieta ad alto contenuto di acidi grassi essenziali e minerali antiossidanti aiutano a regolare il metabolismo dei grassi del nostro corpo. Pesce, noci e semi sono ottimi. Bere molta acqua aiuterà anche il corpo ad eliminare le tossine in maniera più rapida.
Ci sono degli alimenti da evitare?
Alcuni alimenti possono contribuire a peggiorare la cellulite, meglio limitare l'assunzione di questi cibi o evitarli. I peggiori sono l'alcol (che disidrata il corpo), i cibi raffinati (compresi gli alimenti ad alto contenuto di additivi artificiali e dolcificanti), soda, e una dieta troppo ricca di proteine animali.
Ricordiamo la dieta da sola non basta a combattere la cellulite. Ci vuole anche l' esercizio fisico che aiuta a combattere il grasso nei punti colpiti dagli accumuli di adipe.